Elenco delle politiche attive

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PRIVACY POLICY Politiche del sito Tutti gli utenti
COOKIES POLICY Politiche del sito Tutti gli utenti

Riassunto


Testo della politica

1. Titolare del Trattamento dei Dati Personali

PerFormat S.r.l. (di seguito “PerFormat” o “Titolare”) – con sede legale in via Mario Giuntini n.25 int. 1 e 4, c/o Polo Tecnologico, Navacchio, si impegna a proteggere i dati dei propri utenti e questo documento fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali raccolti o comunque trattati tramite la nostra Piattaforma. L’informativa è resa solo per il presente Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link o pulsante.

2. Definizioni

Nella presente informativa, i seguenti termini hanno il seguente significato:

Piattaforma: è lo strumento informatico per mezzo del quale viene erogato il servizio;

Ospite: chiunque visiti la piattaforma;

Utente (autenticato): chiunque abbia un account che permetta l’accesso ai contenuti riservati.

3. Privacy per gli Utenti

Questa sezione si applica ai dati personali che trattiamo relativamente agli Utenti durante l’erogazione del servizio in qualità di Titolare del trattamento.

3.1. Quali Informazioni Raccogliamo

L’utente fornisce obbligatoriamente i dati anagrafici e di contatto per permettere la creazione dell’account e l’iscrizione e l’utilizzo dei servizi erogati nella Piattaforma. Inoltre, durante l'utilizzo dei servizi presenti all'interno della Piattaforma, potremmo raccogliere informazioni relative all'utilizzo della medesima da parte dell’Utente, come ad esempio: operazioni effettuate, tempi di utilizzo, il completamento delle attività e il punteggio raggiunto durante lo svolgimento, attestati conseguiti, ecc.

4. Disposizioni Comuni

4.1. Dati Raccolti Automaticamente

4.1.1. Dati di navigazione

Il trattamento di dati personali degli utenti che visitano solamente il Sito (ossia senza inviare comunicazioni o usare aree riservate) si limita ai dati di navigazione, cioè quelli per i quali la trasmissione al Sito è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o il dominio del computer utilizzato per visitare il Sito e altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente per connettersi al Sito. La Società raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito) solo a fini statistici e in forma anonima al fine di controllare il funzionamento del Sito e migliorarne le funzionalità. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad altre informazioni sugli utenti e identificare questi ultimi; tuttavia, tali dati, per la loro stessa natura, possono consentire l’identificazione degli utenti attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi.

4.1.2. Cookies

Come molti altri siti web, utilizziamo i “cookie”. I cookies sono piccoli file di testo, che il sito web inserisce nei dispositivi in uso, che siano computer o periferiche mobili, salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

4.2. Dati Raccolti dall’interessato

4.2.1. Invio diretto di posta elettronica ovvero utilizzo di strumenti di comunicazione a distanza

L’invio del tutto facoltativo, esplicito e volontario di messaggi tramite posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dei recapiti (e-mail, telefono, ecc.) del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti dall’utente nel messaggio. A tal proposito è fatto divieto di fornire dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale. Eventuali dati particolari trasmessi saranno immediatamente cancellati in mancanza di una dichiarazione scritta di consenso dell’interessato al loro trattamento da parte della nostra società.

4.3. Per quali Finalità sono Raccolti i Dati?

Trattiamo i tuoi dati personali per le seguenti finalità:

Fornire e migliorare i servizi. I dati possono essere utilizzati per migliorare l’esperienza utente, nonché per la gestione degli accessi, ovvero per l’erogazione dei servizi presenti.

Comunicare con te. Quando richiesto, usiamo i dati per comunicare attraverso diversi canali, a seconda dei dati forniti (ad esempio posta elettronica e telefono).

Tutelare dei diritti in sede giudiziaria. I dati raccolti possono essere trattati anche per l’esercizio dei diritti in sede giudiziaria, ovvero trasmessi su richiesta delle competenti autorità.

4.4. Quali sono le Basi Giuridiche di questi Trattamenti

4.4.1. Dati raccolti automaticamente

Per i dati che sono raccolti automaticamente la base giuridica di tali trattamenti è l’interesse legittimo del Titolare del trattamento alla gestione tecnica relativa alla funzionalità e alla sicurezza del sito.

4.4.2. Dati raccolti dall’interessato

Per i dati che vengono forniti dall’utente necessari per dar corso alle specifiche richieste dell’utente, ovvero per comunicare con lo stesso e la base giuridica è l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

5. I Dati sono Comunicati o Trasmessi a Terzi?

I dati personali potranno essere condivisi, quando strettamente necessario per le finalità indicate, con:

a) soggetti terzi a cui il Titolare ha affidato lo specifico trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi;

b) soggetti terzi che forniscono servizi strumentali alla Società, che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, quali gestori di servizi di comunicazione, posta elettronica, recapito della corrispondenza, servizi tecnici per la gestione del Sito o altri fornitori di servizi informatici;

c) soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.

Tali soggetti riceveranno solo i dati necessari alle relative funzioni e si impegneranno a usarli solo per le finalità sopra indicate ed a trattarli nel rispetto della normativa privacy applicabile L'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile inviando una richiesta scritta al Titolare.

6. I Dati Personali sono Trasferiti all’esterno dell’Unione Europea?

Non sono previsti trasferimenti dei dati personali al di fuori dell'Unione Europea.

7. Come Assicuriamo la Sicurezza e la Qualità dei Dati Personali

Il Titolare del trattamento si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. Inoltre ricorre a Responsabili del trattamento che presentano garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate, nel rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali, garantendo un’adeguata tutela dei diritti degli interessati.

È comunque importante che l’utente adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla password e ai computer, dispositivi e applicazioni. L’utente è tenuto ad accertarsi di essersi disconnesso quando termina di utilizzare un computer condiviso con altri utenti.

8. Come Conserviamo i Dati e per quanto Tempo?

I sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dal Titolare sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; i dati verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità in concreto perseguite e in ogni caso, il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento, limitazione della conservazione e di razionale gestione degli archivi.

9. Quali Diritti puoi Esercitare riguardo i Tuoi Dati Personali?

È possibile esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dal CAPO III del Regolamento UE 679/2016. In particolare, hai il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i dati forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento e di opporsi in tutto o in parte all’utilizzo dei dati; nonché di esercitare gli altri diritti riconosciuti dalla disciplina applicabile.

10. Come richiedere Informazioni ed Esercitare i Diritti

Per eventuali domande su come PerFormat utilizzi e tratti i dati personali ovvero per esercitare i diritti ad essi relativi, è possibile contattarci tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@performat.it.

Nel caso l’utente ritenesse che uno qualsiasi dei trattamenti violi la normativa in vigore sul trattamento dei dati personali, è invitato a contattarci per risolvere il problema. Resta inteso che potrà proporre reclamo, anche a prescindere da un previo contatto con noi, all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati ai sensi dell’art. 77 del citato Regolamento.

11. Revisioni

Il Titolare del trattamento può modificare il servizio erogato tramite questo sito; pertanto, anche questo documento può a sua volta cambiare. Suggeriamo dunque di controllare con frequenza questa informativa.


Riassunto


Testo della politica

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  • Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l'utilizzo del sito. Questi cookie consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l'usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
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La presenza di questi servizi comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

2.1. Google Analytics 

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1 minuto

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24 ore

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Utilizzare la navigazione anonima o navigazione in incognito fornita dal proprio browser (se supportata).

Per utilizzare tale caratteristica seguire le indicazioni del paragrafo: “Navigazione anonima – in incognito”.

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Per disabilitare parzialmente o totalmente i cookie provenienti dal Sito seguire le indicazioni del paragrafo: “Istruzioni su come disabilitare i cookie in base al proprio browser”.

Disabilitazione dei servizi offerti da terze parti – OPT-IN / OPT-OUT.

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4.1.2. Istruzioni su come disabilitare i cookie in base al proprio browser

L'impostazione riguardante i cookie può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre, i alcuni browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

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Con il termine Opt-Out si definisce il modo in cui l’utente rifiuta l’invio della comunicazione commerciale. Disattivando tali servizi l’utente può evitare di ricevere le informazioni sui prodotti e servizi non desiderati. Con il termine Opt-In si definisce il modo in cui l’utente manifesta il consenso a ricevere informazioni sui prodotti e servizi.

OPT-OUT servizi di terze parti

  • OPT-OUT dai servizi Google

http://www.google.it/settings/ads

  • OPT-OUT dai Servizi LinkedIn

https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out

Altre informazioni sono disponibili su:

  • Home del sito AllAboutCookies.org

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  • Your Online Choices

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5. Ultimo Aggiornamento

La presente informativa è stata aggiornata in data: 15 febbraio 2023.